Lo sport dei boschi
Home / L’ORIENTEERING / IL CHIP ELETTRONICO
Il chip elettronico / Si-card
Ad ogni concorrente e ad ogni squadra, prima della partenza, viene fornito un microchip (Sport Ident Card). La SI-Card è ha un piccolo elastico da mettere su un dito, rendendo il suo utilizzo semplice e veloce.
Durante la procedura di pre-partenza ogni concorrente dovrà “pulire” la propri a Si-Card in una stazione apposita (CLEAR), questo permetterà di cancellare le informazioni memorizzate per la gara precedente. In seguito una seconda stazione (CHECK) verificherà che il sistema sia funzionante e pronto.
Un membro dell’organizzazione controllerà il corretto svolgimento di questo processo.
Durante la gara, il corridore munito di SI-Card, una volta raggiunto il punto di controllo provvederà ad inserirla nel piccolo foro presente nella stazione di controllo attivando un led e un segnale acustico di verifica.
Solitamente i punti di controllo sono anche provvisti di un punzone manuale. In caso di malfunzionamento della stazione (assenza del segnale luminoso e/o segnale acustico), il concorrente dovrà punzonare la propria cartina e comunicare il problema all’arrivo.
Dopo aver raggiunto tutti i punti di controllo e aver registrato il proprio passaggio alla stazione finale (FINISH) il concorrente con SI-Card dovrà “scaricare” i dati presenti nel chip elettronico e riceverà una stampa con i tempi parziali e del tempo totale.
Suggerimento: Per evitare di perdere il chip è consigliato legarlo al polso con un piccolo cordino.
Attività agonistica e non solo
Tesseramento 2021
Iscriversi all’ASD Nirvana Verde è semplicissimo e si può fare anche a distanza. Esistono poi differenti tesseramenti a seconda del tipo di attività che si vuole fare al seguente link le specifiche
Nirvana Raid
Fiore all’occhiello dell’ASD Nirvana Verde sono i Raid e le gare in autosufficienza che la società organizza annualmente. Tutte le informazioni sul sito dedicato
Gare FISO
Sul sito della FISO potete trovare tutte le gare in programma sul territorio italiano e organizzate da società affiliate.
TESSERATI
ANNI DI ATTIVITA'
impianti cartografici REALIZZATI
GIOVANI
I nostri tecnici
Andrea Gianotti
FORMATORE, TRACCIATORE, UFFICIALE GARA
Stefano Gottardi
FORMATORE, TRACCIATORE
Mario Ruggiero
FORMATORE, TRACCIATORE, UFFICIALE GARA
Maurizio Todeschini
ALLENATORE, FORMATORE, TRACCIATORE